Dal mese di aprile 2016, attraverso il sito www.mega.nz, ogni Condominio riceverà una mail utente personalizzata e relativa password per accedere al libro fatture dell’esercizio. I singoli documenti saranno identificati come segue: codice condominio – protocollo registrazione – anno di gestione – fornitore. Tale servizio sarà incluso nelle normali tariffe di amministrazione, garantendo un sicuro incremento..
read more →La legge n. 13 del 1989 ha stabilito che : “nel caso in cui il condominio rifiuti di assumere, o non assuma entro tre mesi dalla richiesta fatta per iscritto, le deliberazioni di cui al comma 1, i portatori di handicap, ovvero chi ne esercita la tutela o la potestà di cui al titolo IX..
read more →Innanzitutto va precisato cosa si intende per immobile pignorato secondo l’art. 492 Codice Civile: “il pignoramento consiste in una ingiunzione che l’ufficiale giudiziario fa al debitore di astenersi da qualunque atto diretto a sottrarre alla garanzia del credito esattamente indicato i beni che si assoggettano alla espropriazione e i frutti di essi”. Altresì la Corte..
read more →La cessione in locazione dell’appartamento comporta anche una specifica ripartizione delle spese condominiali tra locatore e conduttore. Dal sito di Confedilizia un’utile e pratica tabella indicante la competenza delle singole spese. tabella oneri accessori Capobianco Dott. Mattia
read more →Condizione fondamentale per una corretta gestione condominiale è la redazione di una puntuale e trasparente contabilità. Spesso però da parte dei condomini la lettura di un bilancio può risultare difficoltosa per la poca dimestichezza nella materia. Per tale motivo riteniamo utile fornire alcune linee guida in modo da agevolare la fruibilità della parte contabile di..
read more →